You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

MedAbility

Paste this code into your website: Customize

MedAbility

### Inserita tra "Le migliori nuove app" ###

MedAbility è un’applicazione che consente di esercitarsi per l’esame di abilitazione alla professione medica, con le 6696 domande ufficiali del Miur.
Le domande sono organizzate per macro-aree, Pre-Clinica e Clinica, a loro volta suddivise per categorie. Accanto ad ogni categoria è visibile un numero che indica la percentuale delle risposte corrette date per quella area o per quella categoria.
Inoltre è possibile effettuare una vera e propria simulazione d’esame, in cui si può selezionare il numero desiderato di domande che saranno scelte in maniera casuale.

Tutto questo può essere svolto completamente OFFLINE.

L’applicazione offre inoltre vari servizi tra cui:
- La sezione Statistiche in cui sono consultabili i risultati ottenuti durante le simulazioni
- La sezione Preferiti che consente di trovare le domande salvate per poterle consultare con più facilità
- La funzione cerca che può agire sia nelle macro-aree che nelle singole categorie
- La modalità suggerimento che attiva la visualizzazione della risposta corretta, facilitando lo studio delle domande prima di cimentarsi con una prova
- La funzione segnalibro che permette di riaprire l'ultima domanda segnata così da non perdere tempo utile per lo studio nel cercare il punto in cui si era interrotto la precedente sessione di studio
- La funzione filtra che permette di filtrare le domande secondi vari criteri.

Le domande ufficiali del Miur sono aggiornate all’ultima sessione disponibile, datata Febbraio 2020.

La pubblicità è limitata alla sola area della simulazione per non rendere le sessioni di studio sgradevoli agli utenti e può essere in ogni momento rimossa tramite l'acquisto di un In-App Purchase.

### Apple Watch ###
È presente anche una companion app di MedAbility per Apple Watch, così avrai sempre a portata di polso tutte le domande disponibili per l'ultima sessione dell'esame...non si sa mai possa servire! ;-)
Features
Developer
Andrea Venanzi